Alla prima uscita i Lupi ne fanno 12 ai dilettanti del Cascia
Avellino – Cascia 12 – 0
Avellino primo tempo: Lezzerini, Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco, Di Tacchio, Paghera, D’Angelo, Asencio, Castaldo, Bidaoui.
Avellino secondo tempo: Radu, Laverone, Jidayi, Kresic, Rizzato, Molina, Moretti, D’Angelo, Arciello, Ardemagni, Camarà. All.: Novellino.
Cascia: Proietti, Zamponi, Carosi, Rosati, Tiburzi, Lombardi, Protasi, Benedetti, Mercuri, Goxhi, Zagaglionin. A disposizione: De Luca, Moscatelli, Cucci, Di Crescenzio, Paoloni, Argenti, Giulivi, Porcedda, Shaqwi, Ciccolini, Loretucci, Pascucci. All.: Di Pasquale.
Marcatori: Bidaoui, Castaldo, Asencio, Di Tacchio, Migliorini, D’Angelo, nel primo tempo; Camarà (2), Arciello, Ardemagni (2) e Kresic, nel secondo tempo.
Interessante e densa di spunti tecnico-tattici per mister Novellino la prima uscita dei biancoverdi nel ritiro umbro. Esattamente una settimana dopo la ripresa dell’attività atletica (mettendo nel conto anche la tre giorni di lavoro effettuata da D’Angelo e compagni al Partenio-Lombardi) i Lupi hanno svolto questo test contro la compagine locale, che milita nel campionato di Promozione.
Novellino ha impiegato tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Mokulu, Sbaffo e Soumarè che sono in lista di sbarco. Ha dato buoni frutti l’esperimento tattico del tecnico di Montemarano che ha proposto un classico, ancorchè inaspettato, 4-3-3.
Il test aveva sicuramente un’attendibilità relativa, attesa la scarsa consistenza tecnica degli avversari, ma i ragazzi di Novellino, vecchi e nuovi, hanno dimostrato di avere già acquisito un buon livello di preparazione e soprattutto di amalgama. Le dodici reti messe a segno sono state equamente divise nei due tempi, che sono stati disputati dai biancoverdi con due formazioni completamente diverse. Nel primo tempo hanno gonfiato la rete del Cascia sei diversi calciatori: Bidaoui, Castaldo, Asencio, Di Tacchio, Migliorini e capitan D’Angelo. Nella ripresa si sono viste due doppiette, realizzate da Ardemagni e Camarà. Le altre due reti sono state siglate dal giovane Arciello e da Kresic.