Novellino: “Abbiamo costruito una squadra importante per soffrire di meno e gioire di più”

Ci risiamo: domani sera prende il via il campionato di serie B 2017-2018. Come da calendario, ai Lupi è toccato esordire al Partenio-Lombardi contro il Brescia. La squadra di Boscaglia è ancora “in itinere”, nel senso che il subentro nella propietà di Cellino (ex patron del Cagliari qualche anno fa) ha reso “effervescente” il mercato in entrata delle Rondinelle, e fino al 31 agosto c’è ancora tempo per un completamento della rosa della compagine lombarda, che al momento suscita ancora qualche perplessità. Buon per i Lupi che si ritroveranno contro una squadra certamente non nel pieno delle potenzialità tecniche che la nuova proprietà potrà assicurare.

A presentare quest’esordio dei Lupi è venuto in sala stampa il trainer biancoverde Novellino. Ecco le parole del Montemaranese:

” Sicuramente c’è voglia di partire bene. La prima gara comporta sempre un pizzico di ansia ed emozione. Di certo non siamo ancora al top della condizione, ma non per questo abbiamo minore voglia di cominciare sin da subito a fare punti. Dite che quest’anno ho maggiori responsabilità rispetto alla stagione precedente? Io non ho alcun problema a prendermi le mie responsabilità, perchè nella mia vita me le sono sempre assunte. Abbiamo costruito una compagine importante allo scopo di soffrire di meno e di gioire di più rispetto allo scorso anno. Contro il Brescia iniziamo con la prima verifica sulla bontà del lavoro svolto finora. Speriamo di portare a casa i primi punti della stagione. Mi auguro che i miei ragazzi ci mettano la mia stessa voglia e passione. Sono proprio ansioso di mostrare la mia nuova squadra alla mia città. Ad ogni modo da domani ricominciamo a scalare la montagna. Anche se debbo dire che quest’anno sono arrivati calciatori importanti e ci sono i presupposti per fare bene. Ma i risultati non possono non arrivare attraverso il gioco, e su quello dobbiamo lavorare. I ragazzi stanno tutti bene, e posso dire di avere 22 ragazzi che possono darmi tutti il proprio contributo. Il portiere? Sapete che a me piace dare continuità e certezze ai ragazzi, e siccome Radu sarà impegnato, in contemporanea alla seconda di campionato con la nazionale under21 del suo paese, preferisco partire già dalla prima con Lezzerini. Moretti e Morosini stanno bene, ma deciderò domani mattina chi far scendere in campo. Al posto di Bidaoui potrebbe partire D’Angelo, perchè mi serve qualcuno che sappia spingere, e lui lo sa fare. I pronostici dei giornali non ci mettono tra i protagonisti? Meglio così. Io credo, invece, che la nostra squadra somiglia ad una macchina importante, che deve essere guidata bene. Io sono pronto a farlo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading