Benevento, contro il Torino (0 -1) altra sconfitta immeritata

TXT the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs Torino F.C. at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 10 September 2017. ANSA / Mario Taddeo

Benevento: Belec, Venuti, Lucioni, Antei, Letizia, Ciciretti (83′ Del Pinto), Cataldi, Memushaj D’Alessandro (66′ Lazaar), Coda, Iemmello (71′ Puscas). A disposizione: Brignoli, Djimsiti, Chibsah, Viola, Di Chiara, Gyamfi, Parigini, Puscas, Lombardi, Armenteros. All.: Baroni.
 
Torino: Sirigu, De Silvestri, N’koulou, Moretti, Molinaro, Rincon, Obi (10′ pt Acquah; 57′ Baselli), Falque, Ljajic, Niang (72′ Berenguer); Belotti.  A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Burdisso, Ansaldi, Edera, Barreca, Lyanco, Sadiq.  All.: Mihajlovic.

Arbitro: Abisso di Palermo 

Marcatore:  al 93′ Falque.

Ammoniti: Moretti (T), Cataldi, Memushaj. Rec.: 1’pt; 4’st.

 

Purtroppo, il Benevento è ancora una volta costretto a rimandare l’appuntamento con i primi punti in serie A. Anche la terza partita, in casa contro il Torino, non ha restituito ciò che nel corso dei novanta minuti Lucioni e compagni hanno prodotto.

Se sulla carta si poteva prevedere un divario tecnico a favore del Toro, il terreno di gioco ha smentito nettamente i facili pronostici, facendo vedere un Benevento coriaceo e combattivo, sul piano del carattere, ma anche in palla sul piano tecnico-tattico.

Il match contro i blasonati piemontesi si è svolto sul filo del grande equlibrio, anzi al tirar delle somme, forse è stato addirittura il Benevento ad aver portato le maggiori insidie alla porta avversaria. L’ex portiere del Paris S.G., Sirigu, ha dovuto compiere almeno un paio di parate difficili, per salvare il risultato. Il Torino ha forse giocato con un pò di presunzione, lasciando fin troppo l’iniziativa ai Giallorossi. Purtroppo, la coppia d’attacco beneventana, Iemmello-Coda, non si è dimostrata all’altezza di una retroguardia assai munita ed esperta come quella granata.

La partita, ad ogni modo, si stava incanalando sui binari di una parità che sostanzialmente sembrava anche accettabile, ma proprio nell’ultimo minuto di recupero, un contropiede bene orchestrato dai Torinesi ha messo in condizione Falque di tirare a rete da poco dentro l’area, con la sfera che si è infilata nell’angolino basso alla destra di Belec.

 

 

 

 

 

 

Foto: www.beneventocalcio.club

Loading