Champions League, trasferta ad istanbul per i Lupi. Oldoini: “Dovremo giocare con il fuoco dentro”

Torna la Champions League per la Sidigas Scandone Avellino, al suo secondo anno di fila da protagonista della prestigiosa coppa internazionale organizzata dalla Fiba con la partecipazione di 10 campionati europei.

I ragazzi di coach Sacripanti saranno impegnati in trasferta, ad Istanbul, contro il Besiktas Sompo Japan, formazione tra le più blasonate ed accreditate a livello europeo. Come i lupi, il Besiktas lo scorso anno si è fermato al Round of 16: nel turno successivo si sono affrontate Umana Reyer Venezia e Pinar Karsiyaka, le due formazioni che hanno eliminato rispettivamente Scandone e Besiktas.

La palla a due è prevista domani alle 19.30 presso la Besiktas Akatlar Arena di Istanbul.

Andiamo lì consapevoli di affrontare una delle squadre candidate alla vittoria finale, protagonista anche nel difficile campionato di appartenenza – commenta l’assistant coach Max Oldoini – il Besiktas vorrà subito imporsi per avere la leadership del Girone D. Dal canto nostro sappiamo che se vogliamo provare a restare in partita per 40 minuti sarà necessario giocare con il fuoco dentro, ovvero trovare quelle motivazioni che ci permettono di competere con una delle migliori squadre del torneo”.

Ricominciare la Champions per la Sidigas è, oltre che un grande vanto, il vero inizio di una delicata parte di stagione caratterizzata da due/tre partite a settimana: “La Champions – continua Oldoini – ci obbliga a dei ritmi per i quali il numero degli allenamenti giocoforza diminuisce. Serve un sacrificio da parte di tutti e la capacità di migliorare giocando”.

Le avversarie della Scandone, tutte inserite nel Gruppo D, si affronteranno nel seguente ordine: stasera Ninbruk-Nanterre e Bonn-Ostenda mentre domani, oltre a Besiktas-Sidigas Avellino, ci sarà l’altra attesissima sfida tra Aris Salonicco e Zielona Gora.

Il match sarà visibile insieme a tutte le altre partite di Champions League, Eurolega e Campionato, tramite Eurosport Player.

Loading