Rotondi, giovedi 28 dicembre alle ore 17 nella Sala consiliare sarà consegnato un riconoscimento ufficiale allo scultore Luigi Mainolfi
Questa edizione di “Illumina la Notte. La luce con l’arte di via Varco” continua a puntare i riflettori sull’arte contemporanea e, in particolare, sugli artisti della Valle Caudina. Il 28 dicembre gli artisti di via Varco Eugenio Giliberti, Umberto Manzo, Perino & Vele e i fratelli Lucio e Peppe Perone incontreranno nuovamente il pubblico.
Durante l’evento – in programma alle ore 17 presso l’aula Consiliare del Comune di Rotondi (AV) – sarà consegnato un riconoscimento ufficiale a Luigi Mainolfi, importante scultore nato Rotondi nel 1948. Un atto voluto dall’amministrazione comunale, guidata da Antonio Russo, per omaggiare il grande artista caudino che ha dato lustro alla sua città natale.
Da decenni, dunque, in Valle Caudina nascono e crescono talenti e opere che hanno fatto il giro del mondo. Ne è un esempio la ormai celebre “Via Varco”, grande protagonista di questa edizione di “Illumina la Notte. La luce con l’arte di via Varco”
Nell’ambito della manifestazione, infatti, presso il Villino del Balzo di San Martino Valle Caudina è stata allestita una mostra (visitabile fino al prossimo 7 gennaio) che per la prima volta raggruppa i lavori dei sei artisti in uno stesso spazio espositivo. All’interno dell’esposizione c’è anche un omaggio dedicato al pittore nativo di San Martino Valle Caudina Salvatore Vitagliano.
La mostra è aperta al pubblico ogni fine settimana ed è completamente gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.illuminalanotte.com.