Sacripanti: “Domenica serviranno approccio positivo e apporto di tutti”
La 19° giornata del campionato LBA vedrà la Sidigas Avellino impegnata contro The Flexx Pistoia tra le mura amiche del PalaDelMauro. Quella di domenica sera sarà l’ultima palla a due prima dello stop in vista della Final Eight di Firenze, in programma dal 15 al 18 febbraio. La partita avrà inizio alle ore 18:15 di domenica 11 febbraio e potrà essere seguita in diretta su Eurosport Player.
Coach Sacripanti ha così presentato l’imminente sfida:
“Giocheremo contro una formazione molto fisica, con tanti punti nelle mani e piena di talento; ha aggiunto due innesti importanti, Diawara e Ivanov, giocatori molto atletici e fisici. Sarà una partita che dovremo provare a vincere per restare tra le prime posizioni. Ma dovremo anche tenere d’occhio gli impegni che ci attendono nella settimana successiva, con alle porte un match delicato ed importante come quello contro Cremona.
Mai come domenica sarà necessario l’apporto di tutti: dovremo approcciare alla partita con positività, poiché solo in questo modo riusciremo a dosare le energie in vista della Coppa Italia. Il pubblico ci ha aiutato notevolmente nelle ultime partite in casa e ovviamente la loro energia ci sarà molto utile anche domenica.
Per quanto riguarda la situazione infortuni, Zerini ha avuto un leggerissimo risentimento muscolare durante la scorsa partita di Champions; Fesenko, invece, ha accusato una riacutizzazione della problematica al ginocchio. Per il resto non ci sono stati particolari problemi”.