Grottaminarda, 20enne arrestato dai Carabinieri per spaccio di droga
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un ventenne di Grottaminarda in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento.
I fatti risalgono al mese di febbraio dello scorso anno allorquando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile traevano il arresto tre giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: fermati durante un servizio di pattuglia, a seguito di perquisizione venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 50 grammi di cocaina nonché di due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 200 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Nella serata di ieri i Carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento per l’espiazione della pena detentiva di 5 anni e mezzo, emesso dalla citata Autorità Giudiziaria nei confronti del ventenne che, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Ariano Irpino.
Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.