Monteforte Irpino, venerdì 27 aprile a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare si terrà il convegno: “Sport e territorio. L’importanza della Comunicazione”
La testata giornalistica online WWWITALIA (www.wwwitalia.eu), ha organizzato per venerdì 27 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Loffredo a Monteforte Irpino (AV) un evento pubblico dal titolo SPORT E TERRITORIO. L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE. L’evento, patrocinato dal Comune di Monteforte Irpino, ha l’obiettivo di mettere in luce le ricadute positive che lo sport può avere sull’economia del territorio, sulla formazione delle giovani generazioni, sull’educazione al lavoro di gruppo e sulla gestione delle differenze. In questo risulta fondamentale il ruolo della comunicazione.
Avellino fu conosciuta da molti per il terremoto dell’80, ma in seguito acquistò notorietà a livello nazionale anche grazie ai successi della squadra di calcio che raggiunse il massimo campionato; oggiAggiungi un appuntamento per oggi il Basket ha rilanciato il nome della città.
Ad Avellino è anche attivo il comitato CONI, il cui delegato è Giuseppe Saviano, che organizza occasioni di incontro tra giovani che culminano nell’appuntamento annuale di Sportdays, la kermesse sportiva dedicata ai più giovani, un vero e proprio festival dello sport.
Durante l’incontro verrà presentato il libro del professor Ciro Del Gaudio, Invasione di campo e di corsie, in cui l’autore racconta la sua esperienza come guida di giovani sportivi, sia da allenatore di diverse squadre di calcio giovanili di Avellino che come preparatore atletico per altre discipline.
Parteciperanno all’evento anche alcuni giovani redattori del giornalino scolastico dell’Istituto Comprensivo Aurigemma di Monteforte, guidato dalla dirigente scolastica Angela Rita Medugno, che porranno alcune domande ai relatori.