Il Basket Club Irpinia ad un passo dalla Serie C Gold: superata la Cestistica Benevento 71-61 in Gara1 della finale Play off
Il Basket Club Irpinia è ormai ad una sola vittoria dal clamoroso approdo alla Serie C Gold. Dopo aver superato in Gara1 della finale Play off la Cestistica Benevento (71-61) in un Paladelmauro gremito (circa 800 gli spettatori presenti), i ragazzi di coach Iannaccone, e del presidente Carmine Cardillo, dovranno affrontare Gara2 a Benevento, giovedì 7 giugno. Qualora non dovessero vincere in casa sannita, i Biancoverdi avranno la possibilità di chiudere la serie nuovamente in casa, al Paladelmauro, domenica 10 giugno.
Da dire che la vittoria in gara1 non è stata per niente facile perché gli uomini della Cestistica Benevento si sono dimostrati avversari assai coriacei ed hanno ribattuto colpo su colpo le iniziative degli Irpini. Particolarmente difficile per i padroni di casa è stato il terzo quarto, quando i Sanniti hanno provato a mettere la freccia. Ma i ragazzi in maglia bianca hanno saputo tenere i nervi saldi e, guidati da Iannicelli e Fato, sono riusciti a risalire la china e a staccare nell’ultimo quarto i rivali.