Altavilla Irpina, al via la terza edizione del Festival delle Voci Nuove. Lunedi 30 luglio la finale, ospite Gerardo Carmine Gargiulo
Si è aperta ieri sera dinanzi ad un folto pubblico la terza edizione del Festival Altavillese delle Voci Nuove, gara canora suddivisa in due categorie, Junior e Senior.
Con la sapiente conduzione dell’altavillese Anna Crescistelli, l’appuntamento canoro sta suscitando l’interesse e la partecipazione di aspiranti artisti provenienti da tutta la Campania ed anche dalla Puglia. La dinamica organizzazione non ha fatto mancare occasioni di ristoro con prodotti locali e succulente pietanze servite su tavolate allestite proprio a ridosso del palco dove si esibiscono i concorrenti.
La competizione canora si snoda attraverso tre serate: la prima, che è andata in scena ieri sera, ha riguardato la categoria Junior; la seconda, questa sera, riguarderà la categoria Senior; lunedi 30 luglio si terrà la serata finale, con la premiazione dei vincitori, che sarà decretata da una giuria composta da professionisti, la cui identità è tenuta rigorosamente nascosta.
Domani sera sarà l’appuntamento clou, perchè dopo la premiazione e l’esibizione dei primi tre classificati nelle due categorie, spazio speciale all’atteso concerto del cantautore irpino Gerardo Carmine Gargiulo.