Domani è finalmente campionato, mister Graziani: “I tifosi biancoverdi hanno perso molto, adesso tocca a noi fargli tornare l’entusiasmo”

Dopo un’estate interminabile ed estenuante per le tristi vicende legate alla scomparsa definitiva dell’Avellino di Taccone, estromesso dalla serie B, il calcio riparte dai ragazzi di mister Graziani, a cui spetterà il non facile compito di ridestare una piazza traumatizzata.

Domani ricomincia il calcio giocato, con i nuovi Lupi impegnati all’esordio in quel di Ladispoli, in casa di una neopromossa in serie D.  Ecco le parole di Archimede Graziani, il navigato timoniere di questa ciurma di ragazzi in cerca di gloria, con la consapevolezza che qualcosa di glorioso ce l’hanno già addosso (la casacca biancoverde, che domani ritroverà anche il suo storico logo):

” I ragazzi si allenano da soli 23 giorni, ma dobbiamo essere contenti di quanto abbiamo fatto finora. La disponibilità al lavoro da parte della squadra è stata massima, e penso che abbiamo gettato le basi per costruire un buon gruppo. I miei ragazzi sanno dove sono venuti a giocare e cosa dobbiamo cominciare a fare. Le nostre scelte? Semplice, non abbiamo potuto scegliere perchè eravamo già ad agosto inoltrato. Se avessimo iniziato a luglio, l’Avellino avrebbe ora una squadra più completa. Dobbiamo ringraziare comunque quelli che sono arrivati. D’ora in poi dovremo cercare di sbagliare il meno possibile. Il mio stato d’animo? Sono abbastanza sereno, pur sapendo di essere arrivato in una piazza importantissima, e di questo fatto me ne sono reso conto maggiormente in questi ultimi giorni. Sono consapevole che i tifosi avellinesi sono rimasti traumatizzati ed hanno perso entusiasmo. Ora tocca a noi fare in modo che nei nostri sostenitori possa tornare la gioia perduta. Speriamo di poter dare loro le soddisfazioni che meritano. Dove potremo collocarci in questo campionato? Non lo so, ma sono consapevole che il gruppo è ottimo. Comunque, fra qualche settimana potremo saperne di più. Sforzini? Nando è come tutti gli altri. Giocherà quando sarà in condizioni di poter dare ciò che può dare. Noi vogliamo avvalerci delle sue prestazioni per tutto il campionato ed abbiamo bisogno di impiegarlo con cautela. Il Ladispoli? Affrontiamo una neopromossa che giocherà con tanto entusiasmo e vorrà fare certamente bene in casa propria. Noi dovremo affrontare la gara con la massima attenzione, cercando di non essere presuntuosi. Gli under? Abbiamo dovuto scegliere per il meglio, sapendo che non avevamo tante possibilità, visto quando siamo partiti, ma in ogni caso proveremo a far integrare in fretta i più giovani, cercando di metterli nelle condizioni di sbagliare il meno possibile. I convocati? Abbiamo solo 21 calciatori a disposizione, ed avremo qualche problemino di formazione, anche perchè abbiamo saputo che Nocerino e Patrignani sono squalificati, e quindi dovremo fare di necessità virtù, magari spostando a destra uno dei due esterni mancini”.

 

Loading