Basket Serie C Gold, Irpinia Basket Club – Basket Sarno 66 – 75, i biancoverdi soccombono al cospetto di avversarsi più esperti
Basket Club Irpinia – Basket Sarno 66 – 75
Al debutto casalingo in serie C Gold (per l’occasione, sui “nobili legni” del PalaDelMauro), i ragazzi di coach Luca Iannaccone non sono riusciti a guadagnare i primi due punti di questa nuova avventura. I cestisti avellinesi sono stati superati dalla maggiore esperienza e compattezza di squadra del Basket Sarno.
Dopo i primi due quarti, nel corso dei quali gli Irpini hanno saputo tenere testa agli avversari, i padroni di casa hanno cominciato a pagare qualche problema in difesa, facendo scappare via i Sarnesi che sono arrivati a prendere un vantaggio anche di quindici punti.
Una timida reazione da parte di Iannicelli e compagni c’è stata nell’ultima frazione, ma ormai era troppo tardi per poter riuscire a riagguantare gli avversari, ta i quali è emersa la superiore esperienza e classe di capitan Passacantilli, autore di 21 punti.
Tra i ragazzi di Iannaccone, buona la prova del veterano Di Lauro (15 punti), di Iannicelli e Fato, entrambi in doppia cifra. A corrente alternata Idrissou, tesserato per la Scandone, ma aggregato alla seconda compagine avellinese, che pur realizzando 12 punti, ha commesso alcuni falli ingenui, che lo hanno costretto a rimanere un po’ più a lungo in panchina.
Nel prossimo turno il Basket Club Irpinia affronterà il Nola.
Il tabellino:
Basket Club Irpinia: Di Lauro 15, Idrissou 12, Fato 11, Iannicelli 11, Bianco 7, Izzo 4, Granata 2, Esposito 2, Terraglia 2, Bruno V. e Coppola D. ne. Coach Luca Iannaccone.
Basket Sarno: Passacantilli 21, Catapano 16, Ferrigno 13, Esposito 10, Kalanj 9, Maksimovic 2, Robustelli 2, Fucci 2, Paoli ne, Lalic ne, Squitieri ne, De Matteis ne,