Giovedi 6 dicembre alle ore 10.30, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Serino si terrà il secondo incontro dibattito sulla Legalità presso l’Aula consiliare del Comune

L’Istituto Comprensivo di Serino, diretto dalla Dirigente Scolastica Antonella De Donno, giovedì 6 dicembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Serino, ha organizzato con il Sindaco e il Presidente della Banca di Credito Cooperativo, il secondo “incontro/dibattito” di sensibilizzazione alla legalità:Hacking e Criminalità Informatica: il Web oscuro – I PERICOLI DI INTERNET”, rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto. Lo scopo è quello comprendere l’evoluzione del fenomeno e agire attivamente con adeguate strategie di contrasto.

Il convegno, aperto al pubblico ed esteso a tutti coloro i quali vorranno prenderne parte, prevede la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose della provincia. In aula saranno presenti: il Sindaco del Comune di Serino – Avv. Vito Pelosi, il Dirigente Scolastico – prof.ssa Antonella De Donno, il Giudice Onorario del Tribunale di Sorveglianza di Salerno – dottor Sante Massimo La Monaca, l’esperto di sicurezza Informatica e Digital Forensics – Computer Crime Investigator CTU c/o Trib. di Salerno e Vallo Della Lucania – dottor Mauro Tomada, l’Associazione Legalità 2.0, con la partecipazione del Presidente Avv. M. Corbisiero, Vice Presidente Avv. Beccio Maria e la Psicologa Dott.ssa T. Liguori.

 

Loading