Cervinara, sabato 29 dicembre alle ore 19.30 nella Chiesa del Gesù Misericordioso si esibirà la Kazakh State Chamber Orchestra “Academy of Soloists”
Dopo il successo di giovedì scorso a Mugnano, la Kazakh State Chamber Orchestra “Academy of Soloists” tornerà ad esibirsi nell’ambito di Irpinia, Musica e Castelli 2018.
L’appuntamento è per domani, 29 dicembre, a Cervinara alle ore 19,30.
Presso la Chiesa del Gesù Misericordioso ( ingresso gratuito) l’Orchestra si esibirà diretta ancora una volta dal maestro Bakhytzhan Mussakhojayeva insieme al tenore caudino Nicola Pisaniello e ai violinisti Askar Dusenbayev e Shynar Barlykova.
Durante l’atteso concerto saranno eseguite musiche di Vivaldi, Schubert, Donizetti, De Curtis e Saint Saens.
Va ricordato che “Irpinia Musica e Castelli – Edizione 2018 “ è organizzato dalla Provincia di Avellino e finanziato dalla Regione Campania mediante i fondi PAC (Operazioni di valorizzazione dei beni culturali a favore di amministrazioni locali), e vede come protagonisti musicisti di livelli internazionale che si esibiranno in varie location della nostra splendida provincia.
Il prossimo appuntamento di Irpinia Musica e Castelli, il cui direttore artistico è Marco Schiavo, è previsto il 30 dicembre a Montoro.