Monteforte Irpino, lotta alla droga: 5 giovani segnalati quali assuntori abituali
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
L’attività, spesso condotta unitamente ad unità cinofila, è mirata a dissuadere dall’uso di droghe.
In tale contesto, i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno segnalato alla locale Prefettura cinque assuntori, perlopiù studenti, sorpresi in possesso di modiche quantità di stupefacenti.
Militari in divisa ed in abiti civili hanno effettuato svariati controlli sia nel Vallo di Lauro che in Monteforte Irpino, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, con particolare attenzione alle aree limitrofe agli edifici scolastici, soffermandosi a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.
Le numerose perquisizioni personali effettuate hanno così consentito di rinvenire alcune dosi di hashish, marijuana nonché uno spinello pronto per essere consumato: quantitativi che, sottoposti a sequestro, hanno fatto scattare a carico dei sette detentori la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n. 309.