Avellino, festa in Piazza Libertà per i primi 80 anni dalla fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Nell’ambito dei festeggiamenti per gli 80 anni della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, oggi 28 marzo, presso piazza Libertà ad Avellino, si è tenuta una manifestazione per tutte le scolaresche della città. In collaborazione con le Associazioni Nazionali del Corpo, sezioni di Avellino e Napoli, i Vigili del Fuoco di Avellino, hanno allestito il percorso ludico di Pompieropoli, arricchito dall’esposizione di automezzi, attrezzature e documentazioni del Comando. E’ stata effettuata la discesa della bandiera Italiana dalla facciata del palazzo della Provincia, sulle note dell’inno di Mameli, cantato dai ragazzi delle scuole elementari.
A tutti gli intervenuti, in un Hospitality ligneo, recante il logo della manifestazione, sono stati distribuiti fascicoletti, gadget e materiale illustrativo inerente l’anniversario. L’intera piazza è stata arredata con bandiere e palloncini tricolori.
Il Comandante Rosa D’Eliseo ha presenziato all’evento, rimandando tutti alla manifestazione finale che si terrà il giorno 30 marzo presso il teatro Carlo Gesualdo con l’esibizione della banda nazionale dei Vigili del Fuoco.