Martedì 30 aprile alle ore 20 al Movieplex di Mercogliano c’è il film “Camera 431” per la rassegna cinematografica di ZiaLidia SocialClub

Domani, martedì 30 aprile, al Cinema Movieplex di Mercogliano alle ore 20 nuovo appuntamento con La Voce dell’Autore, rassegna cinematografica targata ZiaLidiaSocialClub. La protagonista di questo quinto incontro è la regista Barbara Rossi Prudente che presenta al pubblico avellinese il suo Camera 431.

Film documentario che vede l’illustre partecipazione di Renato Carpentieri. La proiezione sarà introdotta dalla giornalista de Il Mattino Antonella Russoniello che modererà anche il dibattito post-visione tra la regista e il pubblico.

Presentato all’Ischia film festival, Camera 431 è una sorta di esperimento sociologico in cui la regista e sceneggiatrice campana coinvolge cinquanta sconosciuti che si incontrano per la prima volta in un albergo. Suddivisi in coppie, gli sconosciuti condividono tra loro storie della propria vita. Emergono voci, atmosfere e modalità personalissime di partecipare alla vita altrui. Raccontando e raccontandosi, le persone dimostrano che non bisogna essere necessariamente amici, familiari o amanti per condividere la verità  di un incontro, incontri ai quali siamo sempre meno abituati nell’epoca della condivisione virtuale e dei social media. Camera 431 celebra la quotidianità di vite ordinarie.

A proposito del suo film la regista afferma: “Era necessario che le persone coinvolte non fossero degli attori, che non sapessero che cosa sarebbe successo e che non si conoscessero il compagno o la compagna di questa esperienza”.

Il pubblico è quindi invitato a questo appuntamento al buio, il buio della sala cinematografica dove trovare spunti di riflessione lasciandosi intrattenere.

Per tutti i soci dello ZLSC uno sconto sul biglietto d’ingresso previa esibizione della tessera al botteghino.

 

Loading