D’Angelo: “A Varese vogliamo trasformare la delusione in rabbia per tornare finalmente alla vittoria”
Di solito nel giorno della vigilia del match di campionato è sempre Rastelli a parlare. Ma, considerato che il tecnico, unitamente al presidente biancoverde Walter Taccone, è venuto in sala stampa martedi scorso, oggi è toccato al capitano Angelo D’Angelo parlare del prossimo impegno che aspetta i Lupi domani: il Varese di Gautieri.
“ Adesso dobbiamo archiviare la brutta prestazione offerta contro il Lanciano e pensare esclusivamente a riscattarci contro il Varese. Non sarà per niente facile la gara di domani in Lombardia, perchè gli uomini di Gautieri hanno vinto a Pescara. I biancorossi rappresentano un osso duro per chiunque perchè non dimentichiamo che il Varese è stato costruito per ambire ai play off. Ma noi abbiamo un gruppo sano e questa settimana abbiamo lavorato con molto impegno, anche perchè dopo un mese è arrivata l’ora di tornare alla vittoria. Domani in campo, dobbiamo cercare di trasformare la delusione in rabbia positiva. La pressione dell’ambiente? Avellino è una piazza importante ed esigente. E’ normale che ci sia la pressione. ma noi dobbiamo lavorare tranquilli, in sordina, perchè come abbiamo fatto finora 39 punti, possiamo farne altrettanti”.
Abbiamo fatto notare a D’Angelo che finora il campionato dei Lupi ha detto che i punti sono stati conquistati da gente che ha voglia di correre e di lottare. Il cosiddetto centrocampo operaio (con D’Angelo, Arini e Schiavon) ha mostrato di sapere interpretare bene lo spirito di questo torneo cadetto.
“Queste sono scelte che toccano al mister. Certo il campionato finora ha detto che questo centrocampo ha fatto molto bene. In ogni modo sappiamo benissimo che il girone di ritorno è molto piu’ difficile di quello di andata. Anche se per noi cambia poco perchè anche in questo girone stiamo cercando di giocare al meglio delle nostre possibilità. Vedi Terni, per esempio, dove se finiva 4-1 per noi nessuno poteva dire niente. Quindi si può parlare solo di crisi di risultati. Che, speriamo, possano cambiare rotta, già da domani. A Varese vogliamo tornare a fare punti importanti”.