Carmine De Angelis, 30enne medico di origini irpine va negli USA per lavorare ad una ricerca sui tumori al seno
L’ennesima fuga di “cervello” dall’Italia. Questa volta, lo scienziato in questione è addirittura irpino: Carmine De Angelis, medico di 30 anni, da Chiusano San Domenico agli States, dove da ricercatore si occuperà dei tumori al seno.
Nato a Milano 30 anni, è cresciuto a Chiusano San Domenico dove vive la sua famiglia e dove ha conosciuto la moglie la biologa Cataldo Marialetizia, che lo seguirà nell’esperienza lavorando anch’ella negli USA.
Figlio di Antonio e Liliana, proprietari di un piccolo Alimentari a Chiusano San Domenico, si è laureato, il 16 settembre 2008, presso la Federico II di Napoli, in medicina e chirurgia con 110 e lode e plauso della commissione.
Dopo la laurea, il brillante studente non poteva che essere trattenuto dalla stessa università dove si è specializzato in “oncologia” e seguito numerosi progetti quale ricercatore.
Dopo qualche colloquio, è giunta l’ora di partire per questa nuova esperienza.
Questo fine settimana partirà per Houston dove, presso il Baylor College of Medicine, uno dei centri per la ricerca più importanti al mondo, si occuperà di ricerca sul cancro al seno.