Celjak: “Contro il Rende dovremo imporre il nostro gioco e fare di tutto per vincere”
Dopo il trittico di partite in otto giorni che ha restituito solo batoste ai Lupi, gli uomini di mister Ignoffo sono tornati ad allenarsi in vista del prossimo turno di campionato, che li vedrà impegnati al Partenio-Lombardi contro il Rende, attuale fanalino di coda insieme al Rieti, con un solo punto in sette gare.
A parlare del momento no dei Lupi e della necessità di porre immediatamente rimedio a questo trend negativo, è venuto in sala stampa Vedran Celjak, uno degli elementi più esperti a disposizione di Ignoffo.
Ecco le parole del difensore croato:
“Domenica prossima siamo attesi da una gara ostica contro il Rende, perchè secondo me sarà molto simile a quelle che abbiamo giocato contro il Bisceglie e la Virtus Francavilla. Dobbiamo assolutamente cercare di rialzarci provando ad imporre il nostro gioco. Certo, perdere tre gare di seguito è molto brutto, ma noi stiamo cercando di migliorarci e stiamo cercando di farlo lavorando a testa bassa. Dobbiamo impegnarci al massimo. Nelle prossime partite capiremo qual è il vero Avellino, quello delle vittorie consecutive o delle ultime sconfitte. Il modulo? Non credo sia importante, io penso che conti molto l’interpretazione in campo dei calciatori che devono attuare quel modulo. Problemi di testa? No, non credo, penso piuttosto a difficoltà a crearci gli episodi favorevoli. Costruiamo tante occaisoni da gol, ma non riusciamo a realizzare. Domenica conterà moltissimo l’approccio, se sarà quello giusto. non avremo molti problemi. In questa categoria, dove regna l’equilibrio, l’atteggiamento è molto importante. La presione’ Non credo che possa essere un problema. Dobbiamo essere sereni per trasformare la spinta dei tifosi in un grande vantaggio per noi”.