Futsal, mister Oranges: “Non è facile riprendere dopo una sosta lunghissima, ma andremo a Pescara con l’atteggiamento giusto”

Dopo la lunghissima sosta dovuta agli impegni della Nazionale, in questo fine settimana torna il massimo campionato di Futsal. La Sandro Abate Avellino sarà di scena sabato 2 novembre alle ore 18.30 in quel di Pescara, al cospetto della Colormax, che attualmente veleggia nei bassifondi della classifica, avendo ottenuto appena 3 punti nelle prime cinque gare, frutto di una sola vittoria e ben quattro sconfitte.

A presentare il match di dodopomani in Abruzzo è venuto in sala stampa mister Oranges. Ecco le parole del tecnico napoletano:

“La sosta molto lunga è sempre problematica, perchè se si arriva a fine settimana, dopo giorni e giorni di duro lavoro, e non c’è la gara, nella quale si possono scaricare tutte le tensioni del lavoro settimanale, diventa dura. Però, c’era la nazionale ed era doveroso fermarsi. Tra l’altro, in Nazionale c’era anche il nostro portiere Molitierno. A proposito di Francesco, riguardo all’ultima sconfitta, quella subita ad opera dell’Acqua e Sapone, debbo dire che forse l’espulsione del nostro portiere è stata affrettata, perchè dietro di lui c’era Fantacele, e quindi non doveva essere considerato ultimo uomo. Però il fatto che ce la siamo giocata alla pari contro la finalista scudetto dello scorso anno, fa capire che la nostra è una squadra che può vincere contro qualsiasi avversario. A Pescara, è vero che ci aspetta un avversario che non ha molti punti in classifica, ma questo non vuol dire che la nostra sarà una gara facile. Anzi, io sono convinto che a questi livelli, nella massima serie, impegni facili non ce ne siano. Tra l’altro quello di Pescara è campo tradizionalmente ostico, e quindi non sarà facile per noi. L’atteggiamento? Spero di vedere la mia squadra con lo stesso atteggiamento messo in campo a Catania, contro un avversario forte, su un parquet difficile. La gara di Coppa di Divisione non è andata come mi attendevo, anzi debbo dire che con il Fuorigrotta abbiamo giocato il peggiore primo tempo della stagione. Probabilmente la sconfitta è dipesa da un atteggiamento sbagliato dei miei ragazzi. E di questo mi assumo interamente le mie responsabilità, perchè credo che l’atteggiamento in campo dei giocatori dipenda anche da quanto l’allenatore riesca a trasmettere loro”.

Loading