Sandro Abate Avellino – Cybertel Aniene 4 – 3, rocambolesca vittoria per gli Avellinesi che passano a soli 7” dalla sirena
Sandro Abate Avellino – Cybertel Aniene 4 – 3
Marcatori: al 17’06” Villalva (C.A.), al 17’18” Fantacele, al 27’28” De Crescenzo, al 37’15” Villalva (C.A.), al 38’04 Villalva (C.A.), al 38’36” Fantacele, al 39’53” Menzeguez.
Vittoria pazzesca della Sandro Abate Avellino, che supera la strenua resistenza della Cybertel Aniene (fanalino di coda del campionato) ad appena 7” dalla sirena finale. E’ stata una gara davvero particolare, perchè negli ultimi tre minuti è successo davvero di tutto, con ben 4 gol segnati (due per parte) che hanno reso emozionante e palpitante gli istanti finali del match.
E’ stata comunque una partita dai due volti: non brillante, quasi monotona nel primo tempo, chiusosi sul punteggio di parità (1-1), e rocambolesca, come dicevamo nelle battute finali della seconda parte. La superfavorita Sandro Abate Avellino non è scesa sul parquet con l’atteggiamento giusto ed ha sofferto soverchiamente al cospetto di una Cybertel Aniene, che, sebbene ultima in classifica, ha saputo sfoderare una prestazione maiuscola, mettendo in mostra alcune individualità davvero ragguardevoli, come il cannonniere Villalva, il giovane spagnolo Anas e l’ex di turno Schinninà, uno degli artefici della promozione dello scorso anno della formazione avellinese.
Gli ospiti sono andati, sorprendentemente, per primi in vantaggio al 17”06 con Villalva. Ma appena battuta la palla al centro, la Sandro Abate ha pareggiato con Fantecele. Nei minuti finali non è successo null’altro ed il tempo si è chiuso con il giusto pareggio.
La Sandro Abate Avellino è uscita meglio dall’intervallo ed ha cominciato a comandare il gioco, riuscendo a passare dopo 7’28” della ripresa con De Crescenzo. La squadra di Batista, però, ha avuto il torto di non riuscire a chiudere il match, che, viceversa, per merito dell’Aniene, è rimasto sempre in bilico. Così si è giunti agli ultimi entusiasmanti tre minuti, allorquando le due contendenti hanno sparato i fuochi pirotecnici. Con due gol ciascuno, ed una doppia remuntada: prima l’Aniene ha ribaltato il parziale (portandosi sul 3-2 a proprio favore), e poi la Sandro Abate Avellino è riuscita a ribaltare nuovamente negli ultimi 84′ secondi di gioco (con i gol di Fantecele e Menzeguez, a soli sette secondi dalla fine), portando a casa tre punti davvero preziosi per consolidare il terzo posto in classifica.