ACR Messina – San Tommaso 1 – 0, i Grifoni bravi ma sfortunati, cadono a pochi minuti dal termine
ACR Messina – San Tommaso 1 – 0
ACR Messina: Avella, Saverino, Fragapane, Sampietro (dal 46′ Arcidiacono), Ungaro, Bruno, Lavrendi, Buono (dal 65′ Manfrè), Rossetti (dall’ 87′ Cristiani), Crucitti, Cafarella (dal 65′ De Meio). A disposizione: Pozzi, Cinquegrana, Bossa, Bonasera. All.: Karel Zeman
San Tommaso: Landi, Lambiase, Madonna, Colarusso, Mannone, Pagano, Alleruzzo (dal 79′ Savarise), Castro, Sabatino (dal 76′ Moffa), Konate, Massaro. In panchina: Dose, Falivene, Zollo, Cuciniello, Raiola, Colucci, Stoia. All.: Stefano Liquidato.
Arbitro Ettore Longo di Cuneo.
Marcatore: all’85’ Crucitti 40’ st (M)
Note: Spettatori 500 circa. Rec.: 1’ pt; 4’st
Grande prestazione dei Grifoni in quel di Messina, sulla stessa lunghezza d’onda della gara disputata sette giorni orsono in casa con la corazzata Palermo. I ragazzi di Liquidato non sono apparsi mai in difficoltà in casa di un’avversaria sicuramente superiore, anzi hanno saputo giocare a viso aperto contro i Peloritani, e sicuramente non meritavano di uscire battuti da questa contesa.
Gli Avellinesi hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, arrivando anche a colpire una traversa con il giovane Sabatino. I padroni di casa hanno sofferto forse più del previsto l’organizzazione di gioco, la lucidità e la qualità del San Tommaso, che, però, è stato troppo “tenero” nei momenti più importanti, quando si è trattato di concretizzare nelle occasioni avute.
I Siciliani, sicuramente più esperti ed abituati a questo tipo di gare, forse sono stati premiati soverchiamente da questo confronto, riuscendo a portare a casa i tre punti, grazie ad un gran tiro di Crucitti a cinque minuti dalla fine del match.
Assai rammaricato mister Liquidato al termine della partita. Ecco il suo commento: