Capuano: “Nonostante le vicissitudini societarie la squadra sta facendo di tutto per onorare lo scudetto che porta sulla maglia”

Nonostante la tempesta societaria di questi giorni caldissimi, mister Capuano, che torna sulla panchina biancoverde dopo le due giornate di squalifica, mostra sicurezza e convinzione nel proprio lavoro e nella risposta positiva della squadra, che sta cercando di preservare e tenere lontano da tutte le polemiche. Il tecnico di Pescopagano è tornato a parlare con stampa, in occasione della vigilia del derby casalingo con la Cavese. Ecco le sue parole:

“La gara di domani è molto difficile e non solo perchè è un derby, ma sopratutto perchè in questo periodo non esistono partite facili, basti vedere quello che ha combinato la Sicula Leonzio contro il Potenza, che ha battuto con il punteggio sonoro di 4-1. Sicuramente sarà fondamentale fare risultato contro la Cavese, in chiave salvezza, anche pensando all’impegno difficilissimo che attende il Picerno contro il Bari. Mi dispiace dover giocare questo derby senza il supporto della nostra curva. Spero che la squadra possa disputare una grande gara anche per i nostri tifosi, perchè loro meritano di vedere vincere l’Avellino. Stiamo attraversando un brutto periodo per le questioni societarie, ma debbo dire che da quando sono arrivato non siamo mai stati completamente sereni. Io ho sempre cercato, come sto facendo adesso, di tenere lontana la squadra da problemi che non la riguardano direttamente. Ripeto, mi dispiace solo per l’assenza dei tifosi al campo. Per quanto riguarda la preparazione, i ragazzi si sono allenati bene e non ci sono problemi particolari, siamo concentrati e siamo anche certi di giocarcela alla grande per portare a casa tre punti importanti. Federico? Voglio precisare che io tengo in considerazione tutti i calciatori che ho a disposizione. Federico non ha avuto un grande impatto con questa realtà lontana dalle sue abitudini, anche per via delle difficoltà con la nuova lingua. Ma il ragazzo adesso si sta integrando bene e sta facendo notevoli passi in avanti. E’ un elemento su cui punto molto. Ma debbo dire che tutti i ragazzi che sono arrivati nell’ultimo mercato sono assai validi, e sono convinto che quando saliranno di condizione, penso che il mio Avellino se la giocherà con chiunque, perchè questa rosa adesso ha dei valori importanti”.

 

Loading