Vitucci: “Abbiamo disputato una buona partita in fase difensiva, purtroppo sono venuti meno i punti: troppo pochi 68 per sperare di vincere contro Sassari”
E’ un Vitucci neanche tanto amareggiato quello che si presenta ai microfoni in sala stampa per parlare del match perso contro Sassari. Il coach veneziano è apparso quasi rassegnato per questa sconfitta, per certi versi quasi inevitabile.
“Francamente non potevo chiedere di piu’ ai miei ragazzi sul piano della fase difensiva. Non abbiamo concesso tanti punti a Sassari, anzi li abbiamo tenuti sotto un punteggio non altissimo. Il fatto negativo è che abbiamo tirato male, mettendo insieme solo 68 punti. E con questi non si può sperare di ivncere contro Sassari. Foster non si è ancora integrato e questo dispiace. Logicamente paghiamo per la carenza di rotazioni. Su Dean e Richardson che erano a vedere la partita comodamente seduti dietro la panchina degli ospiti, dico che non sono contento. ma ad Avellino se succede che due giocatori messi fuori squadra possono tranquillamente godersi la partita, evidentemente la gente è molto civile. Perchè altrove forse questo non sarebbe successo. Sui motivi che mi hanno indotto a chiedere l’esclusione dei due americani, non voglio tornare. E’ chiaro che avevo posto un aut aut alla società: o loro o io. Tornando a parlare di basket e delle nsotre prospettive. E’ chiaro che faremo di tutto per centrare l’obiettivo dei play off. Non sarà facile ma penso che abbiamo le possibilità per farcela”.