Flumeri, numerosi furti in abitazioni private durante la notte in diverse zone periferiche del paese ufitano

Una serie di furti, in abitazioni private si sono verificati l’altra notte a Flumeri. Hanno operato in varie località del paese, contornanti il centro storico, come: via Variante, Case vecchia GESCAL, via Giardino e via Santa Maria .

Si tratta evidentemente, di una banda specializzata in furti in appartamenti e villette periferiche, per la metodologia con cui si sono introdotti nelle abitazioni, oltretutto con i proprietari in casa che dormivano.
Da considerare, poi, il modo dileguarsi senza lasciare traccia, essendo Flumeri posizionato al centro della Valle Ufita, da dove partono numerose strade comunali, che vanno in varie direzioni, oltre la Regione Campania, per cui i malviventi possono facilmente sottrarsi alle forze di Polizia e Carabinieri.

Un lavoro supplementare, senza ombra di dubbio, per le forze di Polizia e Carabinieri dediti alla tutela del territorio. Come la locale Stazione dei Carabinieri al Comando del Maresciallo Francesco Strazza, dopo mesi di duri turni di lavoro notturni e diurni, durante la pandemina COVID-19, oltretutto ancora non debellata.

Non conosce ancora ,l’entità complessiva dei danni e di quanto trafugato da questa banda di malviventi. Tutto, al momento, è al vaglio degli inquirenti.

Carmine Martino

Loading