Arini: “A Bari è andata male, ma ci rifaremo contro il Siena”
Come al solito, anche a Bari è stato uno dei maggiori protagonisti della sfida. Mariano Arini ha anche avuto una palla clamorosa a non piu’ di quattro metri dalla porta pugliese, ma ha impattato debolmente ed il portiere avversario è riuscito miracolosamente a parare. Oggi è toccato al centrocampista napoletano presentarsi al cospetto dei giornalisti nella conferenza stampa del Partenio-Lombardi. Ecco le sue parole:
” A Bari non siamo andati male. In noi c’è molto rammarico per una partita che abbiamo dominato. Purtroppo nel calcio chi segna ha sempre ragione. Contro il Siena non dovremo commettere nessun errore, perchè affrontiamo una grande squadra, che sul campo ha conquistato ben 49 punti e senza la penalizzaizone sarebbe seconda. Speriamo anche nell’aiuto del nostro pubblico”.
Facciamo notare ad Arini che l’Avellino ha perso la gara soprattutto per avere sprecato molto nel primo tempo, ma anche perchè, a nostro avviso, è partito ancora piu’ forte nella ripresa, finendo per consumare energie preziose che poi nell’ultimo quarto di gara sono venute meno, dando campo pericolosamente alle ripartenze del Bari.
” Non lo so, noi abbiamo giocato a gran ritmo per l’intera gara, ma era impensabile che avremmo potuto dominare il Bari per novanta minuti. Il fatto è che noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni, mentre loro al primo vero tiro in porta ci hanno fatto gol”.
Chiediamo ad Arini se a suo avviso, magari nel secondo tempo, giocando con il cosiddetto centrocampo operaio, con un mediano in piu’ come D’Angelo, al posto del trequartista o di un attaccante, le cose per i Lupi potevano cambiare in meglio.
“Non credo perchè abbiamo giocato con il trequartista anche in casa contro il Pescara ed è venuta fuori una grande partita da parte nostra. Non credo che sia una questione di modulo. Questa squadra può tranquillamente giocare con o senza il trequartista. Diciamo, piuttosto, che in questo girone di ritorno ci sta girando un pò male. Ma adesso è arrivato il momento di far valere il nostro fattore campo, che nel girone di andata ha funzionato alla grande. Venerdi sera il nostro pubblico ci darà una grossa mano, anche se non sarà facile perchè affronteremo una grossa squadra. Il fatto che all’andata finì molto male per noi, dovrà essere un ulteriore stimolo per cercare la vittoria”.