Altavilla Irpina, il biodigestore e le prossime Regionali, il Sindaco Vanni: “Gli errori che non bisogna ripetere in cabina elettorale…”
Il Sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni, sulle prossime elezioni regionali, appare deciso a regolarsi in funzione di quanto, soprattutto i Consiglieri irpini uscenti hanno fatto, o meglio non hanno saputo o voluto fare per l’incresciosa questione del biodigestore a Chianche. Il 20 e 21 settembre anche i cittadini della media valle del Sabato (ovviamente, inclusi gli Altavillesi) saranno chiamati a scegliere i nuovi rappresentanti in seno al Consiglio Regionale della Campania. Per quella occasione, gli elettori hanno ancora il tempo di riflettere sull’opportunità di conferma o meno dei Consiglieri uscenti.
Al Primo Cittadino altavillese, che continuerà a battersi fino in fondo contro il biodigestore nel territorio della Valle del Sabato e soprattutto del Greco di Tufo, abbiamo posto una domanda specifica proprio su quanto fatto (o meglio non fatto) su questo delicatissimo problema dai Consiglieri regionali uscenti. Ecco la risposta di Mario Vanni:
“IANNACE: ottimo medico, grande professionista ma si vota chi condivide i propri progetti e lui si è dichiarato apertamente favorevole al biodigestore. D’AMELIO: come presidente del Consiglio regionale mi aspettavo una presa di posizione più energica sia in Regione che all’interno dell’ATO rifiuti. ALAIA: assente sulla questione ma presente nell’ATO rifiuti con i suoi rappresentati a votare si al biodigestore di Chianche. PETRACCA: ha più volte rappresentato perplessità sulla possibilità che si possa realizzare il biodigestore di Chianche, peccato che i suoi rappresentanti nell’ATO rifiuti non erano presenti quando bisognava esprimere il voto contrario a Chianche. Mi auguro che, nei fatti, ci ripensino”.