Futsal, il presidente della Sandro Abate: “Siamo pronti ma ci preoccupa il ritardato arrivo del tecnico dall’Argentina”

Dopo una campagna acquisti davvero roboante, addirittura chiusa una quarantina di giorni orsono, la Sandro Abate Avellino è pronta a tuffarsi nelle fatiche della pre-season che dovrà proiettare la compagine cara al patron Massimo Abate nel campionato di Serie A, seconda annata nell’olimpo del futsal nazionale, ma primo in assoluto nella propria città.

E proprio nella nuova casa, quella del Paladelmauro, il presidente Massimiliano Santosuosso ha accolto la stampa per presentare e rappresentare gli aspetti organizzativi di questa nuova avventura agonistica, non priva di particolari difficoltà legate essenzialmente all’emergenza covid-19.

Ecco le parole di Santosuosso:

“Anzitutto voglio portare a voi tutti i saluti della proprietà, nelle persone dei Paola Rossi e di Massimo Abate. Inutile dire che partiamo con fiducia e tanto entusiasmo per questa nuova stagione in massima serie, che ci vedrà giocare nella nostra casa naturale. Logicamente non sarà facile prepararsi e disputare questo campionato con lo spettro dell’emergenza covid. Mi preme sottolineare che la Sandro Abate ha previsto tutta una serie di procedure sanitarie strettamente legate ai protocolli ufficiali imposti dalle autorità governative e sportive. La nostra attività sarà scrupolosamente attenta a preservare ogni singolo atleta da eventuali rischi di contagio, andando anche al di là di quelli che sono i dettami protocollari previsti. Certo, la preoccupazione rimane perchè non possiamo sapere a priori cosa succederà se dovesse verificarsi la positività covid-19 da parte di un nostro calcettista, se sarà fermato solo il singolo contagiato, oppure dovrà essere bloccata l’attività dell’intera squadra. Ma in questo momento, alla vigilia della partenza per il precampionato, ci preoccupa maggiormente l’assenza di Villalva e soprattutto mister Fabian Lopez, entrambi bloccati in Argentina, dove la situazione dei contagi è particolarmente seria. Pensate che abbiamo dovuto annullare già tre prenotazioni di volo dal Sudamerica, perchè le autorità locali hanno impedito i voli commerciali. Abbiamo prenotato nuovamente la partenza da Buenos Aires per domenica sei settembre, sperando che questa volta sia quella buona per vedere finalmente in Italia i nostri due tesserati, che, una volta arrivati in Italia, dovranno poi osservare una quarantena di altri 14 giorni. Certamente, il tempo comincia a stringere, e diventa indispensabile che questa prossima data sia quella giusta. Altrimenti dovremo cominciare a ripensare alle nostre strategie tecniche. E’ vero che abbiamo affiancato a mister Comella anche il tecnico solofrano Alessandro Grimaldi, che ha già collaborato con noi lo scorso anno, ma capirete che la presenza del capo allenatore è fondamentale per la costruzione tecnico-tattica della squadra (composta da quasi tutti elementi nuovi) che fra soli quaranta giorni dovrà disputare la prima di campionato. Insomma, speriamo che la fine di questa settimana ci riporti Fabian Lopez ad Avellino, altrimenti dovremo guardarci intorno ed individuare un’altra figura di responsabile tecnico per questo nuovo campionato, che vogliamo disputare al meglio. La nuova rosa è quanto di meglio si potesse desiderare, perchè è composta da tutti elementi di assoluto livello tecnico. E’ nostra ferma volontà cercare di disputare una stagione da protagonisti, specie adesso che potremo contare sul Paladelmauro, che speriamo, al più presto possa vedere, magari in numero ridotto, la presenza dei tifosi sugli spalti”.

Loading