Altavilla Irpina, il Sindaco Vanni parla attraverso la webtv del paese rassicurando sulla situazione dei contagi e sull’apertura del cimitero

Il Sindaco Mario Vanni ha parlato ai suoi concittadini attraverso il canale televisivo ATV (Altavilla web television). Il Primo cittadino altavillese ha inteso assumere questa iniziativa per comunicare in via diretta e fare chiarezza sulla situazione dei tre contagi da covid-19, verificatisi in paese, e poi per annunciare che il cimitero rimarrà aperto, secondo modalità che ha voluto illustrare nei minimi dettagli.

Mario Vanni ha voluto anzitutto puntualizzare che i tre altavillesi che sono risultati positivi al coronavirus, sono stati contagiati in focolai esterni ad Altavilla. Il Primo Cittadino ha precisato, dunque, che in paese non ci sono focolai attivi di covid-19.

Chiarito l’aspetto sanitario, Mario Vanni ha spiegato nei minimi dettagli le modalità di fruizione del cimitero del paese in questi giorni di commemorazione dei defunti. Il sindaco si è assunta la responsabilità di non chiudere questo luogo sacro, anche in considerazione del fatto che lo stesso potrà essere fruito solo dai comprovinciali, essendo inibita la circolazione a coloro che non risiedono in Irpinia.

L’Amministrazione comunale. al fine di assicurare il pieno rispetto delle norme sul distanziamento e sul divieto di assembramento di persone all’interno del cimitero, ha predisposto un percorso obbligato, attraverso una porta deputata al solo ingresso, un’altra da utilizzare esclusivamente per l’uscita, ed un’altra ancora riservata ai disabili.

Inoltre, anche al fine di scongiurare eventuali momenti di contemporanea affluenza di persone, il Sindaco Vanni ha annunciato che sarà possibile visitare i defunti non solo nell’arco dei due tradizionali giorni (1 e 2) dedicati alla memoria di coloro che non ci sono più, ma durante tutta la prima settimana di novembre, nel corso della quale le lapidi dei defunti saranno illuminate come nei primi due giorni.

Loading