Sandro Abate Avellino – CMB Matera 4 – 3, grande ripresa dei Lupi che vincono in rimonta
Sandro Abate Avellino – Signor Prestito CMB Matera 4 – 3
Sandro Abate Avellino: Thiago Perez, Kakà, Bagatini, Fantecele, Dalcin, Vitiello, Rizzo, Nicolodi, De Luca, Iandolo, Ercolessi, Jonas, Lombardi. All. Batista
Signor Prestito CMB Matera: Weber, Garrido, Well, Santos, Cesaroni, Strippoli, Nucera, Galliani, Pulvirenti, Perrucci, Wilde, Ramon, Arvonio, Bizjak, Rocha. All. Nitti
Arbitri: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Fabio Mavaro (Parma)
Marcatori: al 1’00” Santos (CMB), al 16’05” Bizjak (CMB), al 20’50” Fantecele, al 22’20” Nicolodi, al 34’30” Well (CMB), al 36’10” Fantecele, al 36’30” Nicolodi.
Altra vittoria di stretta misura per la Sandro Abate Avellino, che dopo aver vinto sabato scorso contro Catania, ha battuto anche Matera. Gara molto combattuta e dall’esito incerto perchè giocata sul filo dell’equilibrio, ma poi risolta dalla classe e dalla tecnica della coppia Fantecele -Nicolodi, che, con due gran gol, ha determinato la vittoria avellinese.
La Sandro Abate ha dovuto rincorrere per quasi tutta la partita, dopo essere stata in svantaggio addirittura due a zero alla fine del primo tempo. Matera, dopo essere passata in vantaggio con un gol rocambolesco di Santos, proprio in apertura di match, e dopo aver subito in lungo ed in largo i tantissimi tentativi di recupero della Sandro Abate, ha trovato il raddoppio a poch minuti dalla prima sirena con un gol di Bizjak.
Ad inizio ripresa, la musica è completamente cambiata perchè Fantecele , già al primo minuto, ha messo dentro la rete che accorciava le distanze. Meno di due minuti dopo, la Sandro Abate Avellino raggiungevs il meritatissimo pareggio con un gol capolavoro di Nicolodi.
Matera, dopo essere stata raggiunta, tornava nuovamente in vantaggio a poco più di cinque minuti dal termine del match con una rete di Well. Ma la squadra di Batista non ci stava a perdere una partita che aveva brillantemente raddrizzato, e prima pareggiava ancora una volta con una rete bellissima di Fantecele, e poi, addirittura siglava la rete del definitivo 4-3, ancora con Nicolodi.
Matera cercava disperatamente il pareggio nei minuti finali, ricorrendo anche al portiere di movimento, ma la difesa della Sandro Abate faceva buona guardia e portava a casa altri tre preziosissimi punti, ai fini della qualificazione alle final eight di Coppa Italia.