Progetto “Giovani in Comune”: Santa Paolina prima nella graduatoria regionale. L’orgoglio del Sindaco Ricciardelli

“Il comune di Santa Paolina è tra le 29 amministrazioni della Campania ad aver ottenuto il finanziamento del progetto ‘Giovani in Comune’, dedicato ai Forum giovanili, classificandosi al primo posto nella graduatoria regionale. Un risultato particolarmente significativo per la nostra comunità che evidenzia la qualità del nostro progetto e che consentirà ancora di più la partecipazione dei più giovani alla vita amministrativa contribuendo con idee e contenuti.”

Così il sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli.

“Da oltre 15 anni – spiega il primo cittadino – Santa Paolina si è sempre dimostrata attenta alla realtà dei giovani, prima favorendo la costituzione del Forum e poi supportandone l’attività. In questi anni i giovani non solo hanno partecipato dinamicamente all’attività amministrativa, ma si sono resi promotori di numerose iniziative che sono servite ad animare la vita delle nostra comunità contribuendo alla sua valorizzazione. Mi piace ricordare che io stesso ho iniziato guidando il Forum, esperienza che ha contribuito a far maturare in me un particolare attaccamento per la comunità e mi ha spinto ad un impegno pieno nella pubblica amministrazione.”

“Il progetto “Giovani in Comune” – aggiunge Ricciardelli – è fondamentale per evidenziare il ruolo dei Forum come organo che l’ordinamento impone di consultare quando le amministrazioni sono chiamate ad assumere decisioni che attengono alle politiche giovanili. Dal canto nostro – osserva il primo cittadino – abbiamo sempre assicurato le strutture, i locali e i mezzi economici necessari per il loro buon funzionamento.”

“Essere i primi in Campania con “Giovani in Comune” è il frutto di questi anni di impegno e soprattutto della qualità dimostrata dai nostri ragazzi. Ciò ci riempie di orgoglio e ci sprona ad investire ancora di più tempo e risorse nelle nuove generazioni, pur nella consapevolezza dei tanti problemi che affliggono il Sud, le aree interne e, per quanto ci riguarda, anche le piccole realtà. Anche con il concorso dei più giovani – chiude Ricciardelli – lavoreremo nel nostro piccolo e per quanto ci compete per assicurare condizioni di vita migliori alla nostra comunità.”

Loading