R. San Giuseppe – Sandro Abate Avellino 1 – 5, i ragazzi di Batista tornano grandi
Real San Giuseppe – Sandro Abate Avellino 1 – 5
Real San Giuseppe: Montefalcone, Duarte, De Luca, Portuga, Elisandro, Molitierno, Lepre, Follo, Napolitano, Follador, Imparato, Rahou. All. Centonze
Sandro Abate Avellino: T. Perez, Bagatini, Crema, Fantecele, Abate, Vitiello, Rizzo, Ercolessi, Lombardi, Jonas, Kakà, Iandolo, Dalcin, Zeloni. All. Batista
Arbitri: Fabio Cozza (Cosenza), Antonio Marino (Agropoli), Salvatore Minichini (Ercolano) Crono: Michele Iannone (Nocera Inferiore)
Marcatori: al 7’59” Portuga (SG), al 9’00” Jonas, al 9’44” Bagatini, al 13’01” Fantecele, al 32’31” Dalcin, al 38’55” Dalcin.
La Sandro Abate Avellino torna alla vittoria in campionato, battendo nettamente il Real San Giuseppe. Sul parquet di Nocera Inferiore, i ragazzi di Batista, con un grande primo tempo fanno la voce grossa nel derby e ribadiscono di voler dire la loro in questo torneo, dopo un periodo di magra.
Eppure il match si era messo male per i Lupi irpini, visto che San Giuseppe era passato in vantaggio con un gran gol di Portuga dopo otto minuti di gioco. Punta nell’orgoglio, la compagine avellinese ha avuto il merito di reagire immediatamente, e tempo un minuto ha rimesso le cose a posto, grazie ad un ottimo diagonale di Jonas da sinistra, ben imbeccato da Ercolessi. La reazione avellinese ha colto di sorpresa i Vesuviani, che hanno accusato il colpo e si sono fatti infilare ancora una volta, prima che scoccasse il primo quarto di gara. Il sorpasso è stato firmato da Bagatini, che da due passi ha raccolto e messo dentro un tiro cross di Ercolessi.
Il Real San Giuseppe non ci sta e cerca di recuperare la nuova parità ma è fatica vana perchè gli Avellinesi fanno buona guardia e, quando possono, ripartono con micidiali contropiede. Tre minuti dopo il secondo gol, i Lupi mettodono dentro anche il terzo, grazie ad uno schema su calcio piazzato, che Fantecele, dopo avere scambiato con Ercolessi, finalizza in maniera inesorabile, fulminando centralmente il pipelet vesuviano. Acquisito il doppio vantaggio, la Sandro Abate ha giocato sul velluto e si è impadronito in maniera inequivocabile del match. Il primo tempo si è chiuso con la sensazione che la squadra di Batista possa portare a casa questo derby.
Ad inizio ripresa, Il Real San Giuseppe ha mostrato tanta convinzione in più ed ha preso a presidiare con tanta continuità la metà campo degli Irpini, senza però cavare il classico ragno dal buco, considerato che i ragazzi di Batista hanno saputo fare buona guardia davanti a Perez. Cosi ogni iniziativa offensiva dei Vesuviani è stata vanificata. E nell’ultimo quarto di gara, la Sandro Abate, con Dalcin (che ha messo a segno una doppietta) ha castigato ancora con altre due reti i padroni di casa.
Si chiuso, quindi, con un risultato forse anche troppo largo per Fantecele e compagni, che da questo trionfo nel derby possono ritrovare nuova linfa, almeno in termini di entusiasmo ed autostima, per rimettere le tende nei quartieri alti della classifica.