Sandro Abate Avellino – Todis Lido di Ostia 6 – 2, seconda vittoria consecutiva per gli Irpini
Sandro Abate Avellino – Todis Lido di Ostia 6 – 2
Sandro Abate Avellino: Perez, Ercolessi, Crema, Fantecele, Abate, Vitiello, Rizzo, Lombardi, Jonas, Kakà, Iandolo, Nicolodi, Dalcin, Silano. All. Batista
Todis Lido di Ostia: Cerulli, De Bella, Cutrupi, Rocha, Poletto, Colasanti, Di Ponto, Barra, Pazetti, Gedson, Regini, Barra, Di Franco. All. Angelini
Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Paolo Lapenta (Moliterno). Crono: Marco Bartoli (Nocera Inferiore)
Marcatori: al 7’30” Kakà, al 9’10” Dalcin al 12’50” Nicolodi, al 19’30” Poletto (O), al 19’40” Crema, al 26’00” Pazetti (O), al 31’00” Kakà, al 38’20” Jonas.
Altra grande prestazione dei ragazzi di Marcelo Batista che rifilano una sestina ai malcapitati laziali della Todis. Dopo la netta vittoria nel derby contro il Real San Giuseppe, Fantecele e compagni hanno giganteggiato al cospetto del Lido di Ostia, che sono riusciti a resistere poco più di sette minuti, prima di capitolare.
La Sandro Abate Avellino, che dopo il derby sembra avere imboccato la strada giusta, ha giocato con la consapevolezza di essere più forte, ed il parquet del Paladelmauro ha restituito agli addetti ai lavori presenti la sensazione che i ragazzi di Batista stiano cominciando davvero a raggiungere quella coesione e chimica di gioco che rende grande una squadra. La prestazione di questa sera ha dimostrato che la compagine avellinese sa esprimere anche un gioco assai produttivo, basato soprattutto sulle transizioni, che in alcuni frangenti si sono rivelate micidiali.
Dopo una primissima fase in cui gli ospiti hanno cercato coraggiosamente di fare la partita, il primo vero affondo dei Lupi ha prodotto il vantaggio irpino: al 7’30” Kakà ha raccolto un ottimo passaggio di Nicolodi e di esterno destro ha messo la sfera sul secondo palo, dove il portiere laziale non poteva arrivare. Dopo il gol i padroni di casa si sono sciolti ed hanno preso a comandare il match, arrivando dopo un centinaio di secondi al raddoppio, grazie ad un gioco di prestigio di Dalcin che salta il portiere laziale e deposita in rete. Al 12’50” Fantecele si traveste da rifinitore ed offre una gran palla a Nicolodi che infila in rete dalla destra. Negli ultimi 30” del primo tempo, c’è stato lo spazio per altri due gol, il primo degli ospiti con Poletto, il secondo con Crema.
La ripresa delle ostilità ha visto un accenno di reazione degli Ostiensi, che sono andati a segno per la seconda volta al 26′ con Pazetti. Ma è stato un fuoco di paglia perchè poi i ragazzi di Batista hanno rimesso subito le cose a posto, andando ancora in gol con Kakà (che ha realizzato una doppietta) e nel finale c’è stato spazio anche per il gol di Jonas.