Presentato il nuovo stadio dell’Avellino: 21mila posti a sedere, tutti al coperto
E’ stato presentato ufficialmente questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Avellino, il progetto per il nuovo stadio dell’Avellino. Ad illustrare nei minimi dettagli la nuova struttura, che non sarà solo un tempio del calcio, ma offrirà anche tanti modi e momenti diversi per svagarsi e/o trascorrere il proprio tempo libero, sono intervenuti: il Presidente dell’U.S. Avellino, Angelo D’Agostino, l’architetto Gino Zavanella (che è stato progettista anche dello Juventus Stadium), il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli ed il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa. A presentare la manifestazione è stato chiamato il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio.
Il nuovo stadio avrà una gestazione di circa un triennio, e dovrebbe essere fruibile nel 2024, almeno a detta del Sindaco Festa che ha anche auspicato l’approdo, entro quattro anni, dell’Avellino in serie A. Naturalmente, il presidente D’Agostino ha mostrato tutta la propria soddisfazione ed orgoglio per questo progetto, la cui realizzazione potrà restituire lustro all’intera provincia.
La nuova struttura conterrà 21500 posti a sedere, tutti coperti. Oltre al campo di calcio, il nuovo stadio ospiterà palestre, ristoranti ed un museo della storia dell’U.S. Avellino. Il progettista Zavanella ha sottolineato la rilevanza sociale della nuova struttura, che diverrà un punto di riferimento per la città e l’intero territorio irpino, perchè, ospitando servizi di natura diversi, sarà in grado di soddisfare i desideri di svago dell’intera famiglia, e potrà essere fruito per l’intera settimana, e comunque non solo per la passione sportiva dei tifosi.