Avellino – Rappresentativa Roccaraso 9 – 0, test “interlocutorio” dei Lupi contro dilettanti locali
Avellino – Rappr. Roccaraso 9 – 0
Avellino: Forte, Scognamiglio, Dossena, Ciancio, Rizzo, Carriero, Aloi, Mastalli, Mignanelli, Santaniello, Bernardotto. A disposizione: Messina, Capone. All. Piero Braglia
Rappr. Roccaraso: Pizzella, Galloppa, Crispino, Moccia, Mazza, Pesce, Sarracino, Chietti, Costagliola, Cantelmo, Campomaggio. A disposizione: Vignati, Creta, D’Errico, Esposito, Corte, Visone, Bianchi, Guarino, Della Gatta. All. Danilo De Rosa.
Marcatori: al 10′ Bernardotto, al 28′ Santaniello, al 40′ Aloi, al 52′ Santaniello, al 65′ autorete di Pesce, al 69′ Carriero, al 73′ Scognamiglio, al 77′ Capone, all’82′ Carriero.
Nove le reti messe a segno dai Lupi in un’amichevole dal valore sicuramente relativo, quella disputata questo pomeriggio sul campo di Roccaraso con la rappresentativa di dilettanti locali. Gli sparring-partner dei biancoverdi, forse per via di una selezione composta solo da poco tempo, pur animati da buona volontà, non hanno saputo opporre una valida resistenza.
Mister Braglia ha scelto un undici “improbabile”, vale a dire composto da qualche titolare e diverse seconde linee, anche in considerazione del fatto che domani è in programma un’altra amichevole, prevedibilmente più impegnativa, con l’Equipe Campania (composta da calciatori professionisti senza contratto). In panchina c’erano solo i giovani Messina e Capone, che sono entrati nella ripresa.
Molti i biancoverdi apparsi appesantiti ed ancora imballati per i carichi di lavoro di questi giorni di ritiro abruzzese. Tuttavia, si è potuta notare qualche buona giocata che ha visto protagonisti gli attaccanti Santaniello e Bernardotto (che sembrerebbero sul piede di partenza) ed i centrocampisti Aloi e Carriero (quest’ultimo soprattutto nel secondo tempo). In leggero regresso, invece, il giovane centravanti Messina, che in più di un’occasione ha mancato l’appuntamento con facili realizzazioni.