Rastelli: “Il Brescia arriva nel suo momento migliore, ma noi siamo carichi al punto giusto”

Massimo Rastelli si ritiene soddisfatto del comportamento della sua squadra in quel di Palermo, e proprio ripartendo dalla prestazione positiva contro la capolista, ritiene che l’Avellino possa avere tutte le carte in regola per tornare alla vittoria nel match di domani contro il Brescia, in programma alle ore 15 allo Stadio Partenio-Lombardi.

Contro la capolista i miei ragazzi sono stati in partita fino alla fine, e forse avremmo addirittura meritato qualcosa in piu’. Ma adesso pensiamo ad affrontare il Brescia, che arriva ad Avellino nel suo momento migliore. I Lombardi già costituivano un’ottima ossatura, e dopo un periodo di risultati altalenanti, adesso sono tornati in lotta anche per un posto play off.  Ma i miei ragazzi sono pronti e carichi al punto giusto“.

L’attuale classifica ci dice che domani sarà uno scontro diretto, facciamo notare al tecnico di Scafati.

Si loro si sono fatti sotto dando dimostrazione della propria forza vincendo contro il Pescara. Noi abbiamo ancora qualche punto in piu’ e dobbiamo necessariamente conservarlo ancora se vogliamo lottare fino in fondo per la post season. Dobbiamo vincere per riprendere il nostro positivo cammino. Il nostro atteggiamento tattico non muterà, anche se penso che alcune riflessioni e scelte tecniche sarà chiamato a farle”.

Chiediamo a Rastelli, senza avere la minima pretesa di volerci sostituire a lui nelle scelte  tecnico-tattiche, se non abbia pensato ad un impiego di un calciatore esperto e molto bravo tecnicmanete come Millesi in una posziione piu’ avanzata, in maniera tale che il Catanese possa dare un maggiore ocntributo in fase di proposizione del gioco.

Ultimamente Ciccio sta interpretando benissimo i compiti difensivi che gli ho assegnato. E ‘un calciatore di sicuro affidamento, che può essere utilizzato in piu’ ruoli e piu’ zone del campo. Ma per adesso sta facendo molto bene dove sta giocando, anzi è attuaemente l’esterno che dà maggiori garanzie, e quindi non ci sono motivi per cambiare. La fase offensiva? I miei attaccanti stanno andando bene, non ci sono problemi. Ed ho notato che ultimamente anche Biancolino e Soncin sono tornati in buona forma. e sono convinto che con loro avrò due frecce in piu’ da poter utilizzare al momento opportuno.  Il derby con la juve Stabia? No, dobbiamo pensare all’oggi e non al domani. Il nostro oggi si chiama Brescia, una sfida decisiva per l’alta classifica, anche poi ce ne saranno altre otto. Ma noi mentalmente siamo impegnati ad affrontare al meglio la squadra lombarda. E con l’aiuto anche del nostro pubblico faremo di tutto per portare a casa il risultato sperato”.

Loading