El Pozo Mursia – Sandro Abate Avellino 4 – 1, importante vetrina internazionale per i ragazzi di mister Angelini
Vetrina internazionale ieri sera per gli uomini di mister Angelini che sono scesi sul parquet spagnolo del Mursia, per il Memorial Sandro Abate. Il match si è chiuso con la netta vittoria (4-1) per gli Iberici.
Come era ampiamente prevedibile, al cospetto di una compagine, quella spagnola, di assoluto valore internazionale, la Sandro Abate Avellino ha sofferto inizialmente, e non poco, la grande caratura tecnica dei padroni di casa, che hanno affrontato quest’amichevole con molto impegno e tanta voglia di dimostrare il proprio valore.
I ragazzi di Angelini (che sono scesi in campo con questo quintetto base: Perez, Avellino, Ramon, Ugherani e Richar) hanno sofferto oltremodo la tecnica degli avversari, magri anche con pizzico di eccessivo timore reverenziale. Il primo tempo è stato di netta marca spagnola. Il punteggio, del resto non ha ammesso repliche, con quattro reti realizzate dai fuoriclasse del Mursia.
Nel secondo tempo gli Avellinesi si sono scrollati di dosso i tanti timori palesati nella prima frazione di gioco ed hanno cominciato a proporre un’ottima fase offensiva che li ha portati anche a realizzare la rete della bandiera con Richar.
Il campionato della Sandro Abate è ormai alle porte, perchè fra una settimana esatta, i ragazzi di Angelini esordiranno al Paladelmauro contro l’Olimpus, una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto. Sarà di certo un impegno molto difficile, ma siamo certi che la meticolosità del lavoro del tecnico romano farà in modo che la compagine irpina possa arrivare a quest’appuntamento nella migliore condizione, mentale e fisica, possibile.