Del Fes Avellino – CJ Basket Taranto 61-85, resa senza condizioni da parte dei cestisti avellinesi

Del Fes Avellino – CJ Basket Taranto 61 – 85

(12-17; 24-41; 45-64)

Resa senza condizioni da parte dei ragazzi di Robustelli che questa sera al Paladelmauro non hanno saputo e potuto arginare la furia offensiva della corazzata Taranto. Troppo forti i Pugliesi e troppo deboli gli Irpini. Partita mai in discussione, con i padroni di casa che poco hanno potuto, soprattutto per manifesta inferiorità tecnica.

In pratica, Avellino è stata in partita soltanto nel primo quarto di gioco, che ha chiuso sotto solo di cinque punti. Ma poi la forbice dei punti si è dilatata a dismisura a favore dei Pugliesi, innanzitutto perchè i biancoverdi hanno avuto una percentuale davvero deludente, mettendo insieme una media di dodici punti a quarto, almeno fino al trentesimo.

Ma la differenza, in maniera netta, l’ha fatta la siderale percentuale di Taranto dalla distanza, con un insostenibile 11/16, che ha consentito ai cestisti ionici di prendere inesorabilmente il largo.

Se a tutto questo ci aggiungiamo l’incredibile sequenza di errori banali da parte dei ragazzi di Robustelli, sia nei passaggi, sia sotto canestro, si può avere un’idea esatta della debacle avellinese.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Basile 4, Spizzichini 18, Venga 2, Cepic 2, Marra 10, Agbogan 5, Hassan 5, Mavric 13, Zavstavnyy n.e., D’Andrea 2.  Coach Robustelli.

CJ Basket Taranto: Porcelluzzi, Ponziani 17, Klanskis 5, Diomede 5, Carone 3, Sergio 3, Conti 32, Cianci n.e., Erkmaa 15, Gambarota 5.  Coach Olive.

Loading