Mercogliano, domenica 31 ottobre e in replica il 6 e il 7 novembre al “Teatro 99 Posti” c’è la commedia buffa: “A lo stesso punto. Però A N’Ata Parte”
Si alza il sipario del “Teatro 99 Posti” di Mercogliano, con il primo spettacolo della stagione 2021-2022. Domenica 31, alle 18.30 (replica 6-7 novembre) riflettori sulla commedia buffa di Paolo Capozzo“A lo stesso punto. Però a N’Ata Parte”. In scena, oltre Paolo Capozzo, Maurizio Picariello e Vito Scalia. I costumi sono del Civico 448, i dipinti di Teresa Sarno, la regia e le luci di Gianni Di Nardo.
L’iniziativa si avvale del contributo di Marina Parrilli. Con il talento e la ricerca contemporanea, Paolo Capozzo riprende la commedia dell’arte introdotta dal Premio Nobel Dario Fo, creando due personaggi semplici, ma ricchi di inventiva e di desiderio di bellezza.
“Questo spettacolo- commenta Capozzo– è nato durante la pandemia, quando tutti ci siamo interrogati sul nostro futuro. Così, abbiamo immaginato due personaggi, innamorati del teatro, che viaggiano tra le grandi opere della letteratura classica, ma poi si imbattono e raccontano nuove storie”-.
Due personaggi semplici, popolari, ma estremamente empatici, che danno vita ad una commedia in cui si sorride e si riflette.
“ Con il loro linguaggio che sa di gramelot- conclude Capozzo– Compà Prisco e Compà Mostino trasmettono voglia di vivere e di esplorare nuovi mondi, con l’entusiasmo di chi ha voglia di ricominciare”-.