Virtus Kleb Ragusa – Del Fes Avellino 95 – 71, in Sicilia altra scoppola rimediata dai biancoverdi
Virtus Kleb Ragusa – Del Fes Avellino 95 -71
(19-23; 39-27; 73-51)
La Del Fes sprofonda ancora in Sicilia con un passivo ancora una volta mortificante per Marra e compagni, che hanno praticamente opposto resistenza ai Ragusani soltanto nel primo quarto, allorquando pure hanno chiuso avanti di quattro punti.
La mancanza di Hassan, è stata oltremodo pesante, anche in considerazione che il cestista non è stato surrogato da nessun altro. E così, anche Ragusa ha potuto fare la voce grossa al cospetto di un manipolo di biancoverdi che sono stati soggiogati dalle bombe dei Siciliani, che alla fine del match hanno potuto vantare ben 14 triple su 25 tentate. Un tiro al bersagli micidiale da parte dei padroni di casa, cui i ragazzi di Robustelli non hanno saputo opporre adeguata resistenza.
Certo, c’è da rabbrividire se si pensa che nel secondo quarto biancoverdi hanno messo soltanto quattro punti in dieci minuti. E se si considera che al ritorno in campo, dopo l’intervallo lungo Marra e soci hanno subito qualcosa come 34 punti, nel solo terzo periodo.
Il parziale al 30′ di 73 a 51 ha segnato la resa incondizionata degli Avellinesi, che nell’ultimo quarto hanno potuto giocare solo per “arginare” il pesante passivo.