Cesinali, sabato 20 e domenica 21 novembre al Teatro d’Europa di scena la commedia “A.A.A. Avviato Ristorante Cedesi”
Il fascino della commedia d’autore, per sorridere, condividere e riflettere sul valore della legalità. Sabato 20 novembre, alle 20.30 (replica domenica 21, alle 18.30), il “Teatro d’Europa” di Cesinali propone al pubblico lo spettacolo di Marco Lanzuise e Mario Arienzo “A.A.A. Avviato Ristorante Cedesi”.
Una commedia brillante, scritta, diretta, interpretata, con Mario Arienzo, da Marco Lanzuise, tra i più apprezzati autori contemporanei. “ E’ un duo che si muove con grande professionalità ed affiatamento- afferma il direttore artistico Luigi Frasca-. Marco Lanzuise ci segue, ormai, da anni, ed ama la nostra programmazione rivolta all’impegno sociale con la leggerezza della commedia”-.
La storia è intrigante, con un boss che vorrebbe rilevare un ristorante, con la complicità della moglie del proprietario, desiderosa di cambiare vita. Tra scene esilaranti, equivoci, ed ironia sulla sete di successo e di danaro, la commedia ha il suo finale a sorpresa. “Crediamo molto nel teatro civile- afferma Frasca- e continuiamo l’opera del fondatore del nostro ente culturale, Don Ferdinando Renzulli, che combatteva l’emarginazione, il rischio devianza con l’arte della recitazione.
Lo spettacolo accende i riflettori sulla reale possibilità di infiltrazione malavitosa nelle attività economiche in difficoltà, a causa della pandemia. I nostri spettatori si divertiranno, travolti anche dalla capacità di improvvisare degli attori in scena. Così creiamo aggregazione e promuoviamo l’etica dei valori”-.