Meta Catania – Sandro Abate Avellino 2 – 4, gli Irpini vincono anche in Sicilia e rivedono i play off
Meta Catania Bricocity – Sandro Abate 2 – 4
Meta Catania Bricocity: Tornatore, Rossetti, Taliercio, Musumeci, Silvestri, Dovara, Messina, Campoy, Vaporaki, Baio, Matamoros, Galan, Cruz, Licandri. All. Ramiro Lopez.
Sandro Abate: Perez, Abate, Avellino, Dalcin, Ugherani, Rizzo, Petrillo, De Luca, Festa, Alex, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Scarpitti.
Arbitri: Marco Moro (Latina), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) Crono: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria)
Marcatori: al 18’30′’ Alex, al 21’35′’ Dalcin, al 32’30’′ Pazetti, al 33’00′’ Cruz (C), al 33’30’′ Alex, al 38’32′’ Vaporaki (C).
Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di mister Scarpitti che sbancano il parquet etneo, e addirittura si portano a soli due punti dai play off. Eppure, alla vigilia la sfida alla Meta Catania non era certamente facile, atteso che i Siciliani costituiscono un complesso davvero di spessore.
Dopo un grande equilibrio che perdura per quasi tutto il primo tempo, ad un minuto e mezzo dall’intervallo la sblocca lo spagnolo Alex, l’ultimo arrivato in casa avellinese, che già mercoledi scorso avevaa siglato una splendida tripletta. Le squadre vanno al riposo con il minimo vantaggio da parte dei Lupi.
Al ritorno sul parquet, Catania sembra decisa a riportare le sorti del match in parità, ma è ancora la Sandro Abate a passare, con Dalcin che sigla il gol del due a zero avellinese. Catania non ci sta e le tenta tutte per accorciare, ma Perez fa buona guardia e gli Etnei non sfondano.
Due minuti e mezzo dopo i trequarti di gara, è ancora la compagine irpina a segnare, con il giovane Pazetti che in contropiede trova il tris per i Lupi. Catania prova con il portiere di movimento e qualcosa riesce ad ottenere, tanto che riesce ad accorciare le distanze con Cruz, ma subito dopo il solito Alex fa poker per la Sandro Abate.
A due minuti dalla sirena finale Catania va ancora in gol con Vaporaki, ma ormai è già tempo per i titoli di coda, ed i verdeblu portano a casa una vittoria strameritata. Con questi tre punti la classifica degli Avellinesi torna a farsi interessante.