Del Fes Avellino – Viola Reggio Calabria 57 – 63, brutta sconfitta nello scontro diretto
Del Fes Avellino – Viola Reggio Calabria 57 – 63
(16-17; 29-34; 47-44)
Non era certo questo l’esito sperato dai tifosi biancoverdi per questo scontro diretto con la Viola Reggio Calabria, altra compagine, come la Del Fes, impegolata nei bassi fondi della classifica. In effetti, gli Irpini avevano in animo non solo di battere i Calabresi, ma anche di farlo ribaltando la differenza canestri, molto importante in caso di parità di punti.
La gara non è stata certo bella sul piano tecnico, ma molto combattuta, per via dell’importanza della posta in palio. Nel terzo e quarto periodo, soprattutto, c’è stato un continuo alternarsi tra le due contendenti, che ha reso incerto fino all’ultimo l’esito del match. Alla fine è stata la forza mentale e tecnica di alcuni elementi, quali Balic e Fall, che hanno fatto la differenza a favore di Reggio Calabria.
Questa sconfitta rappresenta per la Del Fes Avellino un grave incidente di percorso, sulla strada della salvezza, che, a questo punto, diventa sempre più problematica per gli Irpini.
Il tabellino:
Del Fes Avellino: Basile 5, Venga, D’Andrea 12, Agbogan 11, Hassan 10, Caridà 7, Cepic, Hajrovic 8, Spizzichini 4, Ense NE allenatore Benedetto
Viola Reggio Calabria: Fall 13, Balic 20, Ingrosso 13, Kekovic 12, Duranti 5, Valente NE, Besozzi NE, Lazzari NE, Barrile, Gaetano allenatore Bolignano