Del Fes Avellino – Lions Basket Bisceglie 65-71, i biancoverdi soccombono al cospetto dei forti pugliesi
Del Fes Avellino – Lions Basket Bisceglie 65 – 71
(14-15; 31-34; 45-47)
La squadra di coach Benedetto non riesce a ripetersi, dopo la vittoria di sette giorni fa contro Cassino. I cestisti biancoverdi hanno trovato in Bisceglie un avversario difficile da affrontare e da superare. In ogni caso, c’è da dire che gli Irpini, pur privi ancora di Marra, hanno saputo combattere fino all’ultimo contro i più forti pugliesi.
In effetti la gara è andata avanti senza che gli ospiti riuscissero ad avere l’allungo decisivo nei confronti della Del Fes, che ci ha messo tanto cuore pur di non soccombere. Bisceglie ha saputo approfittare di una maggiore freschezza fisica nei momenti topici del match.
E non è un caso che l’esito finale si sia delineato solo nel corso dell’ultimo quarto, proprio quando le energie hanno cominciato a latitare tra biancoverdi. Poi qualche fallo tecnico di troppo fischiato dagli arbitri contro la squadra di Benedetto ha inciso in maniera determinante sulla sconfitta degli Irpini.
Il tabellino:
Del Fes Avellino: Basile 2, Hassan 4, Agbogan 10, Caridà 23, D’Andrea 17, Cepic NE, Hajrovic 3, Venga 2, Spizzichini 4, Ense NE allenatore Benedetto
Lions Basket Bisceglie: Vavoli 13, Fontana 17, Dron 6, Giunta 9, Giannini, Mastrodonato NE, Dri NE, Tibs 4, Enihe 10, Provaroni, Dip 12 allenatore Nunzi