Avellino, lunedi 28 aprile: giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro, anche il Comune parteciperà alla Messa in suffragio delle vittime dell’amianto
Il Comune di Avellino, l’Assessorato alle Politiche Sociali, presieduto dal dott. Stefano La Verde, e la VII Commissione consiliare, presieduta da Francesca Di Iorio, si sono fatti promotori dell’iniziativa che si terrà lunedì, 28 aprile 2014, giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Una Santa Messa per ricordare le vittime dell’ amianto dell’ex Isochimica sarà officiata dal Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino presso la Cattedrale del Duomo di Avellino. Anche la città di Avellino vuole ricordare le sue vittime e i tanti operai che purtroppo sono scomparsi prematuramente lavorando presso lo stabilimento di Pianodardine dell’ex Isochimica. L’iniziativa è organizzata di concerto con l’Associazione Tribunale per i Diritti del Cittadino presieduta da Rita Nicastro, che ha come garante il dott. Carlo Caramelli, ed il Comitato spontaneo Lotta per la Vita.
Il programma della giornata prevede:
Ore 9.00 appuntamento in Piazza Duomo
Ore 9.30 Santa Messa
Ore 10.30 manifestazione in ricordo delle vittime con le mamme e i bambini di BorgoFerrovia
Per illustrare il programma l’Associazione Tribunale per i Diritti del Cittadino ha organizzato una conferenza stampa per sabato, 26 aprile, alle ore 10.00, presso il Circolo della Stampa di Avellino.