Avellino, mercoledi 18 maggio alle ore 18 al Circolo della Stampa presentazione del cortometraggio “Figli di un dopo”

Mercoledì 18, alle 18, al Circolo della Stampa, la Pia Opera Universitaria e l’Ordine dei Giornalisti della Campania, presentano il cortometraggio “Figli di un dopo”, per la regia di Idria Niosi, con protagonista Emmanuel Casaburi.

L’opera è stata realizzata da: INVISION LAB S.R.L. www.in-visionlab.com / https://www.cinemaitaliano.info/figlidiundopo. Per la realizzazione dell’opera, prezioso è stato il parziale sostegno economico della Fondazione Teseo.

“Figli di un dopo” è in concorso al Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera 2022, ed è disponibile in streaming nella piattaforma di Rai Cinema Channel.

Il corto narra il senso di alienazione e di auto isolamento causati dall’uso malsano della tecnologia, citando anche l’isolamento forzato durante il lockdown. A causa delle restrizioni per il Covid-19, la sfida più grande è stata quella di girare tutte le scene con gli attori in una singola giornata, sia per le scene in interno che in esterno.

Alla presentazione intervengono: Gianni Colucci, redattore “Il Mattino”, Marcello Gentile, responsabile della PIA Opera Universitaria, Luigi Cuomo e Bianca Fenizia, collaboratori del “Laceno d’Oro”, Alberto Castellano, critico cinematografico, Emmanuel Casaburi, Idria Niosi, Gennaro Colangelo, responsabile formazione della Pia Opera Universitaria. Conclude il filosofo Pezzimenti.

Loading