Lacedonia, si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato con una serie di eventi oggi e domani
In occasione della #GiornataMondialedelRifugiato il #SAI Msna di #Lacedonia, Ente Titolare Comune di Lacedonia – Ente Gestore Cooperativa sociale La Città della Luna- organizza una due giorni all’ insegna della #condivisione e della #partecipazione che si terrà in Piazza de Sanctis Lacedonia (Av) .il 24 e 25 giugno 2022 dalle ore 17.30
✅️24 Giugno terza edizione della #BibliotecaVivente de il Progetto #FAMI3691 IL POSTO GIUSTO. Un momento per ascoltare, dialogare e ridurre i pregiudizi ” leggendo non libri ma persone”. Gli artisti lacedoniesi #MIZA e Alessandro Quatrale trasmetteranno su tela le emozioni e il #gruppomusicale #FRIESTK accompagnerà il momento con un tappeto musicale.
In collaborazione con il #SAI di #Fisciano,gestito dal Consorzio La Rada saranno realizzati degli #aquiloni artigianali da regalare ai partecipanti.
✅️Il 25 Giugno l’ artista ceramista Rita Cafaro, coadiuvata dai ragazzi del SAI di Lacedonia e dalle operatrici dell’ associazione odv Operatoridipaceonlus realizzerà dei pezzi unici che saranno donati ai partecipanti con un laboratorio di tecnica Raku.
In collaborazione con #Filamenti si terrà un laboratorio di #SartoriaStreet in cui si produrranno braccialetti per tutti.
Il gruppo musicale FRIESTK ci accompagnerà per tutta la serata.