Alessandro Sbaffo: “I miei gol? Arriveranno”
Ad Avellino quasi fuori tempo massimo. Per il suo arrivo in Irpinia si potrebbe fare una battuta banale: è riuscito a salire proprio all’ultimo istante “sul carro dei vincitori”. Ebbene sì, mentre i Lupi vincevano al Picco di La Spezia, Alessandro Sbaffo, 24enne centrocampista di proprietà del Chievo, è sceso dal carro del Latina per salire su quello dei Lupi. Questo pomeriggio è stato presentato ufficialmente alla stampa, dopo il suo primo allenamento con la casacca biancoverde. Ha subito mostrato chiarezza di idee e voglia di proporre la propria spiccata personalità. Ecco cosa ha detto:
“Logicamente voglio ringraziare la società biancoverde per aver scelto me. La trattativa con l’Avellino è stata veloce perchè insieme con il mio agente abbiamo ritenuto che la piazza di Avellino potesse essere quella giusta per cercare il mio rilancio. Per me si tratta di una chance molto importante. Ho avuto modo di parlare un pò con Rastelli, che mi ha detto con chiarezza quello che vorrebbe da me”.
Abbiamo chiesto al nuovo centrocampista offensivo dei Lupi come mai finora abbia segnato pochi gol in serie B. Forse perchè le sue caratteristiche tecniche lo rendono più incline alla rifinitura che alla conclusione diretta?
“Io dico che i gol arriveranno, prima o poi giungeranno anche le mie reti. La mia avventura a Latina? Preferirei non parlarne: adesso debbo pensare solo all’Avellino”.
Abbiamo fatto presente a Sbaffo che mister Rastelli ha l’opportunità di ascoltare anche i suoi eventuali suggerimenti, considerato che lui fino a due giorni orsono era ancora con i Nerazzurri pontini e quindi potrebbe svelare al tecnico biancoverde qualche segreto dei suoi ex compagni per poterli battere sabato al Partenio-Lombardi. Anche se ultimamente i Lupi in casa hanno avuto problemi con le ultime in classifica.
“Quella del Latina è una classifica sicuramente bugiarda. L’organico dei Nerazzurri e di grande livello e penso che si risolleveranno. D’Altronde sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Livorno. Penso che i Pontini non debbano assolutamente essere sottovalutati, ma allo stesso modo sono convinto che siano comunque avversari alla portata dell’Avellino. La mia personalità? Sono arrivato in una formazione che in quanto a personalità non ha niente da invidiare a nessun’altra squadra. Anzi all’Avellino sicuramente ci sono molto piu’ compagni di personalità che altrove. Per quanto mi riguarda, sono già pronto a dimostrare quello che posso dare e non vedo l’ora di poterlo fare con la maglia dell’Avellino davanti ad un pubblico molto caldo e appassionato”.