Alfred Gomis: “Spero di ripagare la fiducia della società biancoverde – L’obiettivo? Fare meglio dello scorso anno”

Il suo arrivo ad Avellino è stato un pò “travagliato” per via di quel preliminare di Europa League che doveva giocare la sua società di appartenenza, il Torino.  Ma da ieri il portierone di origine senegalese è biancoverde a tutti gli effetti. La società di Piazza Libertà lo ha prelevato da quella cara al presidente Cairo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Oggi è stato il giorno della sua presentazione alla stampa avellinese:

Sono arrivato ad Avellino con i migliori propositi. Sono stato ocnvinto dall’insistenza con la quale la società biancoverde mi ha voluto”.

Abbiamo chiesto al simpatico Gomis di dirci se era vero che da bambino voleva fare l’attaccante.

“Si da bambino mi sarebbe piaciuto fare l’attaccante. Poi avevo solo sei anni quando mi chiesero di fare il portiere, come mio padre e mio fratello maggiore, ed io accettai. Cosi sono arrivato al Torino già all’età di otto anni ed ho fatto tuttqa la triafila nelle giovanili granata. Adesso  sono all’Avellino e penso solo a fare bene con i Lupi. Dove posso migliorare? Ogni calciatore, e quindi anche il portiere, ha sempre da migliorare, sia tecnicamente che mentalmente. So che ci sono altri due portieri bravi nell’Avellino. La concorrenza non mi preoccupa, anzi cercherò di apprendere molto anche dai miei due colleghi. I miei idoli? Sicuramente Neuer e Courtois, a cui somiglio anche fisicamente. Quest’anno, oltre a fare bene per l’Avellino, spero di poter raggiungere la Nazionale Under21, anche perchè lo scorso anno sono arrivato nella Under 20 di Piscedda. Avellino penso che sia la piazza ideale per uno come me, che vuole crescere e migliorare. La tifoseria è molto calda, già lo scorso anno quando venni da avversario mi fece un’ottima impressione. L’Obiettivo per questa stagione? Come tutti i miei nuovi compagni penso che prima dovremo raggiungere l’obiettivo della salvezza e poi quello di migliorare la classifica dello scorso anno e fare magari qualcosina di piu'”.

Loading